• C.C. e D.D.

Maggio: il mese della Madonna e del Santo Rosario.

Il mese di maggio è sempre ricco di eventi particolari legati alla beata Vergine Maria della Catena. Fin dall'inizio di questo mese, con la salita della statua dal paese di Mongiuffi al santuario che si trova in contrada Fanaca, si dà inizio ad un'estate ricca di iniziative e di momenti di preghiera. Tutti i sabati e le domeniche, da maggio a settembre, infatti, si celebra la Santa Messa.


Le domeniche di maggio, in particolar modo quest'anno, sono state arricchite dalla processione "aux flambeaux", una piccolo itinerario attorno al santuario meditando i misteri del Rosario. Questo evento, è stato particolarmente sentito da parte dei pellegrini che, di domenica in domenica, hanno partecipato al momento di devozione mariano onorando la Mamma celeste. L’iniziativa è stata un’occasione per pregare e riflettere immersi nel silenzio e nella serenità della natura di questa splendida valle.


La Voce di Maria SS della Catena continua a richiamare a sé i suoi figli, anche con questi momenti di preghiera che arricchiscono di doni le nostre anime e i nostri cuori.


C.C. e D.D.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti